Sulla scia di un successo che si riafferma ogni anno, riparte la collaborazione con il progetto SOS Rosarno, attraverso una bella rete di chiese valdesi, gruppi di acquisto solidale, altri enti e organizzazioni e tantә singolә. Lo scorso inverno abbiamo fatto arrivare un totale di 15 tonnellate di merce e ci auguriamo altrettanto entusiasmo per i prossimi ordini: il primo sta per chiudersi (5 dicembre) e i prodotti arriveranno intorno alla metà di dicembre.
Come sempre si è attivata la rete di comunicazione tramite il passaparola, l’impegno degli anziani di chiesa, le mail, i gruppi WhatsApp, RBE. Il miglior modo per restare aggiornatә e ricevere tutte le informazioni resta comunque l’iscrizione alla mailing list:http://tiny.cc/rosarno-valli.
Alla pagina https://sites.google.com/torrepellice.chiesavaldese.org/progetto-sos-rosarno trovate la disponibilità, il link per prenotare direttamente e tutte le informazioni per effettuare il pagamento tramite bonifico.
Per maggiori informazioni o per modalità alternative di prenotazione o pagamento, potete rivolgervi al/la vostro/a anziano/a.
Stiamo anche riflettendo su come utilizzare in modo virtuoso le offerte che abbiamo ricevuto lo scorso anno; visto il buon esito del progetto “Luci su Rosarno”, ideato per mettere in sicurezza i lavoratori braccianti della piana di Gioia Tauro, costretti a percorrere strade prive di illuminazione e di trasporti pubblici, e considerato che anche nel nostro territorio vi è la stessa problematica, ci stiamo orientando in questa direzione.
Se volete dare una mano, siete più che benvenutә!