Il banco libri si rinnova


Quest’anno il tradizionale Bazar Natalizio tenutosi domenica 24 novembre è stato arricchito da un’importante novità : i libri!

Infatti, oltre ai preziosi lavori della Società di cucito esposti nel salone a piano terreno, abbiamo potuto aprire a tutti coloro che erano interessati la nuova sistemazione dei libri usati, un tempo conservati nello scantinato e portati a “prendere aria” solo in occasione del Sinodo.

Ora sono tutti ordinati , divisi per autori e per genere, in una sala al piano terreno della Casa Unionista.

Questa nuova collocazione presenta numerosi vantaggi. Oltre all’adeguata conservazione del materiale cartaceo, si può avere una panoramica di tutto il contenuto, sfogliare agevolmente quanto di proprio interesse in un ambiente accogliente e gradevole, e cosa molto importante, si può ipotizzare di aprire la sala in varie altre occasioni.

Questo progetto , faticoso ma molto gratificante, ha potuto essere realizzato perché c’è stata una grande collaborazione ed una generosità da parte di molti, cosa di cui possiamo solo essere grati al Signore.

Molte sorelle e fratelli hanno regalato libri, abbiamo avuto in dono degli scaffali in ottimo stato, la commissione logistica ha trasportato, smontato , rimontato con rapidità e competenza ed il risultato finale è stato sorprendente. Un grande grazie a tutte e tutti!

Ora non rimane che continuare la raccolta dei libri, progettare nuove occasioni di apertura della sala, e…..cercare nuove collaboratrici e nuovi collaboratori interessati a tuffarsi nei libri!