Il Concistoro, nell’esercizio delle sue funzioni, nomina delle Commissioni che si occupano di orientare e coordinare l’azione della comunità in determinati ambiti. In ognuna è presente almeno un/a componente del Concistoro, a cui si aggiungono altri membri della comunità, coinvolti per le loro competenze e doni particolari.
Coordina i diversi modi in cui la chiesa svolge la sua missione di ascolto e solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà.
Organizza le iniziative di testimonianza della chiesa, quali l’attività del Tempio aperto, le conferenze estive e altri eventi rivolti alla cittadinanza.
Offre alle occasioni di incontro, ai gruppi in visita e ai pranzi comunitari il proprio supporto organizzativo.
Si avvale di volenterosi addetti all’allestimento degli spazi, al montaggio, smontaggio e manutenzione delle attrezzature esterne in occasione del Sinodo e degli altri momenti della vita comunitaria.
Gestisce e cura la manutenzione degli stabili di proprietà della chiesa.
Raccoglie e predispone le informazioni sulla vita della chiesa e ne facilita la diffusione all’interno della comunità, attraverso la realizzazione della lettera circolare “La Fiaccola”, l’invio di una newsletter via email, l’aggiornamento dei contenuti del sito web e della pagina Facebook.