Una particolarità delle chiese protestanti è quella di essere abitualmente aperte soltanto in occasione dei culti e di altri eventi (concerti, conferenze, assemblee…).
Per questo l’iniziativa del Tempio aperto offre da molti anni una possibilità d’incontro a chi viene in visita alle Valli e che, passeggiando nel quartiere valdese, decide di entrare nel tempio per curiosità, per vedere l’interno di una chiesa protestante, per ritrovare traccia delle proprie radici, o per comprendere meglio il legame tra architettura e spiritualità.
La visita è un’importante occasione di testimonianza e per questo la Commissione evangelizzazione organizza il lavoro del gruppo di volontarie e volontari che a turno offrono spiegazioni ai visitatori, mentre alcuni video aiutano a capire meglio la specificità protestante e la storia valdese.
L’iniziativa del Tempio aperto prevede l’apertura regolare nei pomeriggi delle domeniche di luglio, agosto e settembre e, nel resto dell’anno, in concomitanza con eventi e manifestazioni ecclesiastiche, culturali o commerciali.
Inserisci “Tempio Aperto” nel campo di ricerca per elencare gli appuntamenti di questo gruppo.